Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

A call for help

Amici, quattro gatti che seguite questo blog. Qualcuno di voi sa dirmi come mai in praticamente tutti i post la formattazione dei paragrafi è sballata?

Non riesco a capire come mai (guardate ad esempio la recensione di Orange Road) l'interlinea cambia da un paragrafo all'altro. Suppongo sia un problema dell'editor di Blogger, che è lo strumento che uso per scrivere i post, anche se nella visualizzazione dell'editor questo problema non è presente. Devo rassegnarmi a spulciare il codice HTML? Consigli? Tool alternativi per scrivere il post? (non vale dire "passa a Wordpress" :) )

Qualcuno mi aiuti! :)

Edit: Dovrei aver risolto! La colpa è tutta di questa linea di codice qui <span style="font-size: small;"> che per motivi oscuri si intercala a palate nei paragrafi (probabilmente a causa del fatto che l'editor mal gestisce i cambi di dimensione dei font). Ringrazio @lavitabeffa per il link e per la pronta risposta su Twitter!

3 commenti:

  1. "Wordpress passa a" e' valido? Tanto se usi browser diversi li vedrai in maniera diversa... Avevo risolto in un modo arcaico una volta ma poi era così complicato scrivere i post che passava la voglia e allora... WordPress e via di tranquillità e personalizzazione a GOGO

    RispondiElimina
  2. In effetti stavo meditando di passare a WordPress, dici che visto che i contenuti del blog sono pochi riesco a fare la migrazione in maniera relativamente indolore?

    RispondiElimina
  3. Lo svantaggio di WordPress è che essendo una piattaforma a se stante sei slegato dal circuito di Blogspot e ti devi dare un po' più da fare per farti conoscere... Ma di Molto vantaggioso ha una personalizzazione inimmaginabile e migliaia di plugin e temi che difficilmente non troverai quello che ti serve. In più puoi creare e gestire totalmente un sito e non solo un Blog. Devi trovarti un buon server che sia performante e tra quelli gratuiti ce ne sono pochi. Io con le foto non ne ho trovato nessuno che mi desse le performance che chiedevo ma alla fine con pochi € l'anno ho messo in piede qualcosa che mi piace molto e che riesco ad aggiornare e mantenere con poco sforzo e al di la' di qualche giorno perso a creare i template come piacevano a me e a pensare a quali erano i plugin che facevano al caso mio il resto è mero lavoro editoriale.

    In più nelle ultime versioni i plugin e i temi personalizzati si possono aggiornare direttamente con le versioni ufficiali perchè vedono cosa hai modificato e lo riportano nelle nuove versioni. Prima era un casino e lasciavi tutto a delle versioni vecchie e bacate dopo un po' che avevi creato il sito.

    Per la migrazione esistono tools specifici quindi puoi farlo quando vuoi perchè anche con milioni di articoli è tutto quasi automatico. Quindi puoi fare quello che preferisci.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...