Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2012

Cosa mi aspetto dal domani

E cosa potete aspettarvi voi da questo blog nei prossimi tempi. Oggi questo blog compie un mese: in questo mese ho scritto 13 post (uno ogni 2/3 giorni), di cui sono abbastanza soddisfatto per il contenuto, un po' meno per l'estetica (devo prendere la mano con l'editor di Blogger, che però mi sembra lacunoso).

Voi lettori non siete in molti (poco più di un centinaio, di cui ignoro gli assidui), ma non mi aspettavo certo cifre da capogiro: mi sto concentrando soprattutto sullo scrivere le recensioni, in modo da raggiungere "una massa critica" di contenuti.

Per far conoscere il blog mi sono iscritto a qualche aggregatore (Paperblog, Liquida, Blogitalia) e ogni mio post viene linkato su Facebook (e la probabilità che voi siate finiti qua cliccando da Facebook è alta) e Twitter. Con discrezione, quando scrivo una recensione di un libro di case editrici attive su twitter cerco di segnalarlo.

Il post che ha avuto più successo è sicuramente l'appello a citare i traduttori, ed è anche l'unico che ha avuto commenti. Spero che nei prossimi tempi possa arrivare anche qualche feedback sulle recensioni.

Questo blog vive dei libri, fumetti, serie tv e (prima o poi) film che leggo/seguo/vedo. Non ho accumulato recensioni ma scrivo di volta in volta le impressioni a caldo di quello che ho letto (per ora). Quindi la frequenza dei post dipende soprattutto a ciò che riesco a leggere/vedere/seguire.

In questo momento sto leggendo un saggio su Kubrick, per riprendermi dall'immersione in Murakami, a cui seguirà sicuramente altra narrativa (fantascienza, molto probabilmente).

Devo anche in qualche modo recuperare molti fumetti in arretrato: per loro, e per le serie tv, ho in mente di fare dei post brevi per ogni singolo numero/episodio in cui dico sinteticamente che cosa succede e le mie impressioni sul volume/episodio in sè e su come sta andando la serie.

Grazie per essere capitati sul mio blog, che voi siate lettori di ritorno o persone capitate per caso cercando le gif di Schmidt che fa parkour.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...